e-commerce

, creazione siti e-commerce, realizzazione siti e-commerce, ecommerce, siti e-commerce, commercio elettronico, commercio online
servizi clienti azienda contattaci

curriculum aziendale


La Iside
Computer Grafica, dal 1987 nel settore della grafica computerizzata e del multimediale, ha sempre agito ponendosi nell’ottica dell’utente finale, cui fornire un prodotto competitivo e di qualità. Dal 1996, in linea con il mercato, ha indirizzato su Internet gran parte delle sue risorse.

tra le realizzazioni di rilievo segnaliamo le seguenti

web & web-marketing:
 

Realizza il portale di aste a ribasso BigBid.it e ne cura la campagna pubblicitaria on line. 2008.
Cura le campagne on-line per diversi clienti nell'ambito dell'e-commerce. 2000 - 2008.
Realizza moduli software proprietari per la cura di campagne pubblicitarie on-line, con particolare attenzione al tracking delle provenienze, del calcolo del ROI e della ottimizzazione dei network pubblicitari. 2006 - 2008.
Realizza la piattaforma di e-commerce Negozio Elettronico ed attiva diversi portale di commercio elettronico su territorio nazionale. 2003 – 2008.
Promuove, in collaborazione con l’Aapit, le strutture di ricezione turistica, attraverso la realizzazione di siti personalizzati, all’interno del portale palermotourism.com. 1999 – 2006.
Realizza il sito, e cura la comunicazione sul web, per il prodotto Fastotum per la Fast, azienda di distribuzione nazionale (fastotum.net). 2002.
Realizza il portale ed il software, per la gestione e visualizzazione sul web dei prodotti, della Stancampiano Oro e Argento S.p.A. (stancampiano.com). 2002.
Realizza il portale ed il software, per la gestione e la consultazione sul web, degli archivi di dati dello Studio Legale Pollina (studiolegalepollina.it). 2002.
 

visita la sezione web di portfolio >>>

prodotti multimediali:
 

Cura il progetto multimediale (grafica e software) del Cd–rom “Cittadini d’Europa” per Informagiovani Palermo. 2002.
Sviluppa il Cd multimediale, per scopi didattici, “Avanguardie in Europa” per il Dipartimento di Scienze Filosofiche e Linguistiche dell’Università di Palermo. 2001.
Realizza, per gli anni accademici 1999/2000 e 2000/2001, la Guida dello studente su Cd-rom (con software di aggiornamento dal web) per l’ Università di Palermo. Rispettivamente vengono distribuite 75.000 e 50.000 copie negli anni 2000 e 2001. Il prodotto è realizzato con la sponsorizzazione di ClubNet di TIN.
 

visita la sezione cd-rom di portfolio >>>

comunicazione, grafica pubblicitaria ed animazioni:

Realizza un bozzetto pubblicitario, per il “Gazzettino di Venezia” per conto dell’Aapit di Palermo. 2002.
Realizza la brochure pubblicitaria, la presentazione multimediale e l’allestimento dello stand (per la fiera Sifuc di Napoli) per la Fast. 2002.
Cura il progetto grafico per un depliant e segnalibri pubblicitari per l’Aapit di Palermo. 2002.
Progetto Grafico ed impaginazione rivista a diffusione nazionale "Ad Occhi Aperti" settore cinema.
Animazione Carte territoriali realizzate con sw. 3D (3Dstudio) per la trasmissione “Mediterraneo” in onda su Rai 3. 1994.
 

visita la sezione studio grafico di portfolio >>>

 

informatizzazione e sviluppo  (hardware e software):
 
Progetta, realizza e cura il N.O.C. (Network Operative Center) di Spazio Italiano. Logistic provider and application center. Sito a Palermo in via Simone Cuccia. 2001.
Realizzazione e gestione rete Intranet Cantiere della nuova ala del Tribunale di Palermo. Per la ditta S'Anna s.c.a.r.l.
Applicativo C.A.D. per la archiviazione ed elaborazione Distinta Base con interfacciamento con macchine a controllo numerico per una fabbrica di arredamenti (I.C.A.R. Arredi, fornitrice Robe di Kappa) realizzato in A.D.S. ed AutoLisp in ambiente AutoCAD 12.
Sviluppa un software, su rete extranet, per la gestione di una rete vendita nazionale (3.000 punti distribuiti sul territorio) con funzione di e-commerce ed e-banking, per la ditta Fast. 2000 – 2002.
Realizza l’archivio guide (in Access), per il gruppo Servizi turistici dell’Aapit di Palermo. 2002.
Realizza il software di “gestione vendita” per la ditta, di noleggio video, Top Video. Ansi C per DOS. 2002
 

Formazione e didattica:
 
Accoglie studenti della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Palermo, per lo svolgimento di stage universitari, in seno all’uso di applicativi per lo sviluppo web. 2000 - 2008.
Cura diversi corsi di fomazione (di Ms Access e di formazione di base informatica, in ambiente Windows e finalizzato all’uso avanzato di Ms Office) per l’Aapit di Palermo. 2001 – 2005.
Cura per la Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo, nel corso di laurea "Arte, Spettacolo e Moda", la materia obbligatoria "Elaborazione di immagini e suoni, riconoscimento e visione artificiale". 2001 - 2003.
Cura il corso di microspecializzazione, parte teorica e stage, di “Esperto in grafica pubblicitaria e comunicazione sul web” per l’Ist. G. Salvemini di Palermo. 2001 – 2002.
Ospita 2 classi tirocinanti dell’Ist. G. Salvemini, per lo svolgimento dello stage aziendale dal titolo “Tecnico esperto in grafica computerizzata e comunicazione d’impresa”. 2001.
 

Consulenze e collaborazioni:
 
È consulente per l’Aapit di Palermo, in merito all’informatizzazione dell’Azienda e delle pro loco a lei collegate. 1999 - 2008.
Ha partecipato ai Seminari "Alte Professionalità dello Spettacolo e dei Media" presso la Facoltà di Scienze della Formazione nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Storia, Teoria e Tecnica del Teatro e dello Spettacolo" a cura del Prof. Renato Tomasino e prof. Anna Sica. (Pa. 1998)
Ha delineato i termini progettuali per la costituzione dell’Istituto per la Ricerca e l’archivio dei BBCCAA riguardanti i media e la formazione nell’ambito del progetto MUSAI (TP. 1997)
Ha delineato le modalità e le finalità del Progetto NotoCard sulle cui indicazioni la Clinica Noto sta procedendo per la riqualificazione del personale e la informatizzazione dei servizi della Clinica soprattutto per il reparto oncologia che verrà messo in rete con analoghe realtà a Milano, Parigi, Monaco. (Pa 97/98)
Delineato e quantificato i limiti progettuali per la realizzazione dell’Archivio MM del Teatro Biondo, a cura del Prof. Renato Tomasino, e di una scuola di formazione per l’uso delle nuove tecnologie nel campo della regia teatrale e scenica; nell’analisi di progetto è compresa una stima di costi di impianto e messa a regime della realizzazione anche di un sito Internet; il progetto ha già ricevuto un primo parere favorevole dal CdA del Teatro. (Pa 1998)
Sta collaborando in partnership con la Facoltà di Scienze della Formazione, la Rai MM Roma e la Immaginali MM di Roma, a due progetti per la realizzazione di due archivi storici prestigiosi con finalità museali e ludiche per la valorizzazione dei beni spettacolari e finalizzata all’incremento turistico in terra di Sicilia. (1998)
Ha presentato, chiedendo la collaborazione, al Comune di Calatafimi, un progetto, Segesta On Line, per la valorizzazione e messa in rete Internet dei reperti artistici e archeologici della zona di Segesta (1998).
Ha partecipato ai seminari "L’Economia del virtuale" nell’ambito della prima edizione della "Mediartech" a Firenze, a cura dell’Istituto delle Nuove Tecnologie della Regione Toscana, caldeggiando la volontà comune di realizzare un archivio dei Beni Culturali da rendere disponibile in rete Internet ad alta velocità e nell’ambito del progetto Telecom di cablatura delle città con le fibre ottiche. (Fi 1996)
Ha realizzato e guidato una convention sull’uso delle tecniche digitali 3D nella professione dell’architetto, realizzato presso l’Ordine degli Architetti di Palermo, con i prodotti della Autodesk 3D Studio di cui questa ditta era promotrice nell’ambito dei servizi grafici e di formazione all’utenza. (1996).
Si offre di partecipare alla realizzazione del progetto "Network dei luoghi antichi di spettacolo del Mezzogiorno d’Italia" pubblicato sulla Gazzetta Regionale del marzo 98, insieme, tra l’altro, alla Kronos, al CRES, alle Soprintendenze BBCCAA di Palermo e Trapani, alla Cattedra di Storia del Teatro della Facoltà di Scienze della Formazione, all’Istituto di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Palermo. (1998)
Iside Web - Tel 091 6258377 / 02 4070 9621 - p.i. 03511250825
Servizi web, portali, e-commerce, marketing on-line.
Breve info Iside

La Iside si occupa di servizi web dal 1996, negli ultimi 4 anni si è concentrata sull'e-commerce, realizzando Negozio Elettronico, una piattaforma modulare dedicata al commercio elettronico per le micro, piccole e medie imprese.

La Iside si pone come consulente e fornitore unico dei servizi di e-commerce: consulenza preliminare, piattaforma software, SEO, campagne pubblicitarie, analisi di marketing, assistenza tecnica, data entry.

Visita il sito informativo di Negozio Elettronico ed il sito dimostrativo Demo Negozio Elettronico.

La Iside non si occupa solo di e-commerce, ma anche di sviluppo ad hoc di portali dedicati (es. www.palermotourism.com).

Visualizza la pagina del curriculum aziendale >>
Tag: Siti e-commerce, creazione siti e-commerce, realizzazione siti e-commerce, ecommerce, e-commerce, commercio elettronico, commercio online
Attivazioni recenti: Cesti Natalizi, Vendita Cani


Siti amici (directory consigliate)